Ecobiometria con biometro ottico (Zeiss Iolmaster®) e/o con biometria a ultrasuoni per contatto o immersione

Ecobiometria con biometro ottico (Zeiss Iolmaster®) e/o con biometria a ultrasuoni per contatto o immersione

Chiedi informazioni
Ecobiometria con biometro ottico (Zeiss Iolmaster®) e/o con biometria a ultrasuoni per contatto o immersione

La biometria ottica fornisce l’esatto potere del cristallino artificiale da impiantare nel corso di intervento per cataratta al fine di correggere preesistenti difetti visivi come miopia, ipermetropia e astigmatismo anche di grado elevato. Questo esame è basato sull’interferometria ottica a coerenza parziale e utilizza una radiazione laser dedicata.
L’attuale chirurgia della cataratta non è più limitata al ripristino della trasparenza dei mezzi diottrici, ma al recupero funzionale ottimale senza l’uso di occhiali.

L’identificazione del potere ottimale del cristallino artificiale non può oggi prescindere dall’utilizzo di ecobiometri ottici.
Questi strumenti di ultima generazione vengono costantemente aggiornati nei parametri di valutazione per limitare significativamente i margini di errore refrattivo post-operatorio.
La tradizionale ecobiometria a ultrasuoni viene comunque utilizzata nel caso di una cataratta ipermatura o eccessivamente densa per verificare le eventuali incongruità con i dati forniti dalla biometria ottica.

Gentili Ospiti,

siamo orgogliosi di condividere con Voi gli aggiornamenti relativi agli importanti investimenti dedicati al miglioramento dei nostri servizi.

Dal 24 novembre ai primi giorni di gennaio 2026, sarà attivo il cantiere (piano -1) per l'installazione della TC (tomografo computerizzato) Revolution Maxima General Electric.

Questa nuovo sistema diagnostico - con acquisizione volumetrica a 128 strati, che coniuga le già ottime performance del precedente tomografo con gli indubbi vantaggi dell’intelligenza artificiale – segue, a meno di un anno, l’installazione del tomografo a risonanza magnetica Philips MR 5300, con campo di 1,5T, all'avanguardia nella diagnostica per immagini, anch’esso assistito da AI per garantire diagnosi ancora più rapide e precise.

Questo aggiornamento - e il relativo cantiere di approntamento di locali e strutture diagnostiche - richiede di adeguare i nostri spazi e i percorsi interni alla struttura, oltre ad avvalerci della collaborazione di altre strutture che consentiranno nelle prossime settimane l’esecuzione di queste procedure.

Ci impegniamo a minimizzare ogni possibile disagio: confidiamo nella Vostra comprensione e collaborazione durante questa breve transizione.

Per qualsiasi segnalazione, domanda o suggerimento, siamo a Vostra disposizione:

telefono 010 35311
posta elettronica clienti@montallegro.it

Grazie come sempre per la fiducia che riponete in MONTALLEGRO.

Questo si chiuderà in 20 secondi