Visita specialistica

La visita specialistica otorinolaringoiatrica viene eseguita da un Medico specialista che può avere prevalenti competenze nell’ambito della patologia dell’adulto, del bambino o di entrambi.
Viene richiesto l’intervento dello Specialista in caso di infezioni recidivanti delle vie aeree superiori, nei disturbi respiratori nasali, nell’identificare alcune condizioni di allergia, nel definire alcune cause di algie (= dolori localizzati) facciali o cefalee, nel distinguere le varie cause di patologia del contenuto del collo, nei problemi di udito, nei disturbi collegati al russamento o alle apnee notturne, in tutte le affezioni dell’olfatto, del gusto e dell’organo della voce e nella maggior parte delle alterazioni dell’equilibrio

Domande frequenti

La visita può essere dolorosa? La visita ORL non è mai dolorosa. Qualsiasi indagine più impegnativa (come l’endoscopia rinosinusale e la fibroscopia della via aerea), sia nei bambini sia negli adulti, si esegue con l’applicazione di semplici liquidi blandamente anestetici nella regione interessata.

La visita ORL specialistica nel bambino – Franco Ameli

La visita specialistica ORL – Franco Ameli