Progetto prevenzione – Montallegro check-up

Progetto prevenzione – Montallegro check-up

Chiedi informazioni
Progetto prevenzione – Montallegro check-up

Montallegro check-up raccoglie le migliori competenze cliniche, coordinando le valutazioni in ambito multidisciplinare, con indicazioni cliniche orientate alla valutazione dello stato di salute per fornire utili suggerimenti su stili di vita, alimentazione e attività fisica, ovvero la prevenzione.
È opportuno lavorare su progetti mirati di prevenzione, adottando programmi individuali, personalizzati in base a età e sesso, interpretando i risultati ottenuti sulla storia personale e familiare.

Su uno schema di partenza possono essere proposti esami di laboratorio, strumentali e visite specialistiche con professionalità, competenza e tecnologia che da sempre caratterizza la qualità di Montallegro. Il percorso viene ultimato con la valutazione conclusiva del Medico coordinatore che interpreta i risultati degli esami eseguiti per inquadrare lo stato di salute e definire gli step successivi per un valido progetto di prevenzione.

 

• Scarica il modulo anamnestico on-line per avere un preventivo di checkup personalizzato

Domande frequenti

Perché è bene sottoporsi a esami periodici? Perché esistono numerose malattie che possono essere diagnosticate in fase precoce, prima che diano sintomi o complicanze. Dalle visite mediche e dagli esami di laboratorio e strumentali possono emergere indicazioni utili a prevenire le malattie, magari semplicemente modificando appunto lo stile di vita (alimentazione e movimento). Dopo un check-up posso essere sicuro di non avere alcuna malattia? Gli esami periodici sono eseguiti per diagnosticare le malattie che statisticamente hanno maggiore incidenza sulla popolazione; non è possibile ricercare e trovare tutte le malattie. Controlli accurati e periodici garantiscono un’ottima probabilità di essere in stato di buona salute. Gli esami sono gli stessi per uomini e donne? Buona parte degli esami sono comuni a entrambi i sessi; dal momento che alcune malattie sono peculiari (o più frequenti) nell’uomo o nella donna e altre si possono sviluppare (o “slatentizzare”, termine medico che indica una malattia allo stato silente) negli anni, vengono proposti programmi di prevenzione differenziata in base a sesso ed età.

Gentili Ospiti,

siamo orgogliosi di condividere con Voi gli aggiornamenti relativi agli importanti investimenti dedicati al miglioramento dei nostri servizi.

Dal 24 novembre ai primi giorni di gennaio 2026, sarà attivo il cantiere (piano -1) per l'installazione della TC (tomografo computerizzato) Revolution Maxima General Electric.

Questa nuovo sistema diagnostico - con acquisizione volumetrica a 128 strati, che coniuga le già ottime performance del precedente tomografo con gli indubbi vantaggi dell’intelligenza artificiale – segue, a meno di un anno, l’installazione del tomografo a risonanza magnetica Philips MR 5300, con campo di 1,5T, all'avanguardia nella diagnostica per immagini, anch’esso assistito da AI per garantire diagnosi ancora più rapide e precise.

Questo aggiornamento - e il relativo cantiere di approntamento di locali e strutture diagnostiche - richiede di adeguare i nostri spazi e i percorsi interni alla struttura, oltre ad avvalerci della collaborazione di altre strutture che consentiranno nelle prossime settimane l’esecuzione di queste procedure.

Ci impegniamo a minimizzare ogni possibile disagio: confidiamo nella Vostra comprensione e collaborazione durante questa breve transizione.

Per qualsiasi segnalazione, domanda o suggerimento, siamo a Vostra disposizione:

telefono 010 35311
posta elettronica clienti@montallegro.it

Grazie come sempre per la fiducia che riponete in MONTALLEGRO.

Questo si chiuderà in 20 secondi