Si è svolta al Golf Club Colline di Gavi la ventiquattresima edizione del Trofeo Edoardo G.B. Riboli, l’appuntamento sportivo che commemora la figura del fondatore di Montallegro. In una giornata festiva – quella di San Giovanni Battista patrono di Genova – e soleggiata, oltre 110 golfisti hanno preso parte alla manifestazione, sfidandosi su un percorso di 18 buche con la formula “alla bandiera”.

Questa particolare competizione prevede che ogni giocatore abbia a disposizione un numero di colpi pari alla somma del par del campo e del proprio handicap. Una volta esauriti i colpi, il concorrente posiziona una bandiera nel punto in cui è atterrata la pallina. Vince chi riesce a portare la propria bandiera più lontano lungo il percorso.

Durante la premiazione, che si è tenuta in serata alla Caponiera (già Bombarda) a Gavi, l’ad di Montallegro Francesco Berti Riboli ha voluto ricordare l’importante anniversario che attende il trofeo: nel 2026, infatti, si celebrerà la venticinquesima edizione. Ha inoltre annunciato il prossimo appuntamento della stagione, fissato per il 15 settembre, sempre sui green di Colline del Gavi. Si tratterà di una pro-amateur, una gara a squadre in cui ogni formazione sarà composta da un professionista e tre dilettanti; a questo evento saranno invitati di diritto i vincitori delle prime due competizioni stagionali.

La stagione golfistica di Montallegro non rappresenta solo un momento di sport e condivisione, ma anche un significativo appuntamento con la solidarietà. È stata infatti confermata la partnership con Flying Angels Foundation, per il quarto anno consecutivo charity partner della stagione golfistica di Montallegro. L’organizzazione no-profit si occupa del trasporto aereo di bambini gravemente malati verso strutture ospedaliere specializzate.

I vincitori del ventiquattresimo Trofeo Edoardo G.B. Riboli

1ª Categoria
1° LORDO: Andrea Castagnola
1° NETTO: Edoardo Rebisso
2° NETTO: Filippo Forgione

2ª Categoria
1° NETTO: Guglielmo Salmetti
2° NETTO: Sandro Setta

3ª Categoria
1° NETTO: Marisolin Rutgers
2° NETTO: Oberto Della Torre

Premi Speciali
1ª LADY: Sandra Rolando
1° SENIOR: Stefano Basso
1° JUNIOR: Carolina Rebisso
1° OSPITI: Marco Papini
DRIVING CONTEST MASCHILE BUCA 9: Giacomo Musso
DRIVING CONTEST FEMMINILE BUCA 9: Carolina Rebisso
NEAREST TO THE PIN MASCHILE BUCA 8: Stefano Merello
NEAREST TO THE PIN FEMMINILE BUCA 8: Clara Prete Mel