Procedure di ingresso e modalità di dimissione

Procedure di ingresso e modalità di dimissione

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Procedure di ingresso e modalità di dimissione

Il ricovero in regime ordinario avviene a seguito di una valutazione dello Specialista curante con inserimento in lista di prenotazione.
Se il Paziente può usufruire di convenzioni assicurative o assistenziali di categoria, deve farsi carico del contatto con la Centrale operativa dell’Ente di Suo riferimento, per ottenere la cosiddetta “presa in carico”, in convenzione diretta, delle spese che sosterrà.

Estratto da IO.07.san (Organizzazione dell’attività del personale infermieristico in degenza) sistema Qualità Villa Montallegro

Estratto da IO.09.san (Modalità di assistenza ai pazienti…e controllo della qualità percepita) sistema Qualità Villa Montallegro.

Al momento dell’ammissione in Villa Montallegro, è necessario portare con sé:
– la documentazione clinica recente: esami clinici, di diagnostica per immagini;
– l’elenco completo dei farmaci assunti a domicilio;
– un documento d’identità, la tessera sanitaria ed eventuali documenti che attestino la disponibilità di convenzioni;
Sconsigliamo di portare in Casa di Cura oggetti di valore o forti somme di denaro, di lasciare incustoditi borse, portafogli, telefoni cellulari. Non sono previsti risarcimenti in caso di furti. I comodini delle camere di degenza dispongono di un cassettino che può essere chiuso a chiave; la chiave può essere richiesta al personale di turno.

Tutti i farmaci necessari durante il ricovero sono prescritti dal Medico curante e somministrati dagli Infermieri.
L’uso di medicinali non prescritti potrebbe interferire con la terapia impostata: va segnalata al Medico curante l’eventuale assunzione di altri medicinali.

Durante il ricovero è possibile usufruire, dietro consenso medico, di permessi di uscita; in questo caso è necessaria la firma di un modulo che solleva la Casa di Cura dalla responsabilità di ciò che potrebbe accadere al di fuori della struttura.

“La giornata tipo”

Al momento della dimissione viene consegnata una sintetica relazione sul ricovero, indirizzata al Medico curante (di famiglia), con indicazione di: diagnosi, accertamenti e terapie eseguite, terapia ed eventuali altre prescrizioni al domicilio, date di visite di controllo o di eventuali accertamenti.

Gentili Ospiti,

siamo orgogliosi di condividere con Voi gli aggiornamenti relativi agli importanti investimenti dedicati al miglioramento dei nostri servizi.

Dal 24 novembre ai primi giorni di gennaio 2026, sarà attivo il cantiere (piano -1) per l'installazione della TC (tomografo computerizzato) Revolution Maxima General Electric.

Questa nuovo sistema diagnostico - con acquisizione volumetrica a 128 strati, che coniuga le già ottime performance del precedente tomografo con gli indubbi vantaggi dell’intelligenza artificiale – segue, a meno di un anno, l’installazione del tomografo a risonanza magnetica Philips MR 5300, con campo di 1,5T, all'avanguardia nella diagnostica per immagini, anch’esso assistito da AI per garantire diagnosi ancora più rapide e precise.

Questo aggiornamento - e il relativo cantiere di approntamento di locali e strutture diagnostiche - richiede di adeguare i nostri spazi e i percorsi interni alla struttura, oltre ad avvalerci della collaborazione di altre strutture che consentiranno nelle prossime settimane l’esecuzione di queste procedure.

Ci impegniamo a minimizzare ogni possibile disagio: confidiamo nella Vostra comprensione e collaborazione durante questa breve transizione.

Per qualsiasi segnalazione, domanda o suggerimento, siamo a Vostra disposizione:

telefono 010 35311
posta elettronica clienti@montallegro.it

Grazie come sempre per la fiducia che riponete in MONTALLEGRO.

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