ECG di base

È l'immagine grafica che registra i fenomeni elettrici alla base dell’attività del cuore. L'esame base, in condizioni di riposo, è utile per conoscere le condizioni generali dell'individuo (prevenzione, check up, visita di idoneità sportiva) o per diagnosticare e inquadrare una [...]
Per saperne di più

ECG sotto sforzo

La prova (registrata elettrocardiograficamente) sotto sforzo è un esame dedicato alla valutazione della risposta del cuore a fenomeni di stress. L'esercizio fisco in ambiente controllato (con utilizzo di bici o di tapis roulant, accompagnato o meno da stimolazione farmacologica) può evidenziare [...]
Per saperne di più

ECG sec. Holter

È una metodica diagnostica utile a studiare l'attività elettrica del cuore per un periodo di tempo di 24 o 48 ore e, se necessario, oltre. Il Paziente, cui viene applicato l'apparecchio di registrazione portatile, svolge le normali attività, annotandole su [...]
Per saperne di più

Gentili Ospiti,

siamo orgogliosi di condividere con Voi gli aggiornamenti relativi agli importanti investimenti dedicati al miglioramento dei nostri servizi.

Dal 24 novembre ai primi giorni di gennaio 2026, sarà attivo il cantiere (piano -1) per l'installazione della TC (tomografo computerizzato) Revolution Maxima General Electric.

Questa nuovo sistema diagnostico - con acquisizione volumetrica a 128 strati, che coniuga le già ottime performance del precedente tomografo con gli indubbi vantaggi dell’intelligenza artificiale – segue, a meno di un anno, l’installazione del tomografo a risonanza magnetica Philips MR 5300, con campo di 1,5T, all'avanguardia nella diagnostica per immagini, anch’esso assistito da AI per garantire diagnosi ancora più rapide e precise.

Questo aggiornamento - e il relativo cantiere di approntamento di locali e strutture diagnostiche - richiede di adeguare i nostri spazi e i percorsi interni alla struttura, oltre ad avvalerci della collaborazione di altre strutture che consentiranno nelle prossime settimane l’esecuzione di queste procedure.

Ci impegniamo a minimizzare ogni possibile disagio: confidiamo nella Vostra comprensione e collaborazione durante questa breve transizione.

Per qualsiasi segnalazione, domanda o suggerimento, siamo a Vostra disposizione:

telefono 010 35311
posta elettronica clienti@montallegro.it

Grazie come sempre per la fiducia che riponete in MONTALLEGRO.

Questo si chiuderà in 20 secondi