È stata una giornata speciale quella vissuta lo scorso lunedì 19 settembre al Golf Club Colline del Gavi, dove è andata in scena la Pro-Amateur del Gavi by Montallegro, gara a squadra con un professionista e tre dilettanti, che ha visto la partecipazione dei vincitori delle tre precedenti competizioni del Trofeo di golf Edoardo G.B. Riboli – MONTALLEGRO 70.

La giornata è stata anche l’occasione per inaugurare ufficialmente le terze 9 buche del circolo gaviese, dove in questi giorni sono stati installati i primi 9 cartelli segnaletici delle buche realizzati da Montallegro e dedicati a pillole sull’alimentazione del golfista (a cura di Luca Spigno, direzione medica Montallegro), sui movimenti del golfista (a cura di Riccardo Lodi, preparatore atletico e chinesiologo Montallegro) e sulle bellezze artistiche del territorio limitrofo (in collaborazione con l’Associazione Oltregiogo).

Charity partner degli eventi è Flying Angels Foundation Onlus che in tutti gli appuntamenti ha raccolto donazioni per la propria attività – in particolare destinati al Fondo Emergenza Voli, che consente alla Fondazione di poter garantire una risposta pronta e immediata in caso di richieste di aiuto urgenti e improvvise da parte di piccoli gravemente malati, bisognosi di volare lontano da casa per ricevere urgenti cure salvaVita – e sensibilizzare nuovi pubblici nei confronti della sua mission.

«La visione e le attività di Flying Angels Foundation Onlus a favore dei bambini sono straordinarie e allineate alla sensibilità e ai valori di Montallegro – spiega Francesco Berti Riboli, ad di Montallegro -. Per noi è stato un vero piacere consolidare la collaborazione e raccogliere un’importante somma che va a sostenere le attività della Fondazione. Stiamo già studiando come proseguire la collaborazione per il 2023, cercando nuove modalità e opportunità di solidarietà».

«A nome mio e della Fondazione ringrazio Villa Montallegro e il suo Amministratore Delegato, Berti Riboli, per il sostegno ricevuto quest’anno e per i fondi che, grazie a questo evento sportivo molto partecipato, abbiamo potuto raccogliere e che impiegheremo fin da subito per intervenire in aiuto dei bambini malati che ci chiederanno aiuto, a partire dai casi più urgenti» racconta Riccardo Rossano, Segretario Generale di Flying Angels Foundation Onlus.

Alla gara – 18 buche medal, formula pro am, 2 risultati su 4, hcp, categoria unica, durata un giro – hanno partecipato 140 golfisti. Questa la classifica.

CLASSIFICA PROFESSIONISTI
1° Hassan Akim
2° Torchio Luca
3° Bergamaschi Mattia

CLASSIFICA SQUADRE
1° lordo Ostanello Vittorio, Ceriana Enrico, Costa Emanuele, Tataru Dragos Cristian
1° netto Hassan Akim, Pozzoli Roberto, Garofalo Marco, Comodo Andrea
2° netto Torchio Luca, Daglio Carlo, Pampirio Carlo, Bandini Jaqueline
3° netto Bolognesi Emanuele, Raviolo Gian Piero, Ruotolo Antonio, Giacobone Floriano
4° netto Zavattaro Luigi, Zavattaro Jacopo, Verna Andrea, Casetti Roberto

Scritto da:

Redazione