Ricovero per accertamenti e terapia medica

Ricovero per accertamenti e terapia medica

Chiedi informazioni
Ricovero per accertamenti e terapia medica

L’accertamento clinico è alla base della pratica medica.
Anamnesi, esame obiettivo e raccolta della documentazione clinica sono le armi di cui il Medico curante dispone per avviare il processo di inquadramento della situazione. L’anamnesi, ovvero la raccolta della storia clinica del Paziente, prevede l’instaurarsi di un rapporto di grande fiducia tra Paziente e Professionista che porta alla rivelazione di sintomi ed episodi fondamentali nella determinazione della diagnosi.
Ai dati soggettivi, ottenuti dal racconto del Paziente, il Medico curante aggiunge quelli oggettivi, derivanti dall’esame obiettivo. Infine una serie di accertamenti mirati (laboratorio, immagini, etc.) consentono di completare il quadro e suggerire una diagnosi; questo risultato sarà fondamentale per avviare una terapia medica (ma anche chirurgica o oncologica o riabilitativa) e valutare in alcuni giorni di ricovero l’efficacia delle cure intraprese.

Gentili Ospiti,

siamo orgogliosi di condividere con Voi gli aggiornamenti relativi agli importanti investimenti dedicati al miglioramento dei nostri servizi.

Dal 24 novembre ai primi giorni di gennaio 2026, sarà attivo il cantiere (piano -1) per l'installazione della TC (tomografo computerizzato) Revolution Maxima General Electric.

Questa nuovo sistema diagnostico - con acquisizione volumetrica a 128 strati, che coniuga le già ottime performance del precedente tomografo con gli indubbi vantaggi dell’intelligenza artificiale – segue, a meno di un anno, l’installazione del tomografo a risonanza magnetica Philips MR 5300, con campo di 1,5T, all'avanguardia nella diagnostica per immagini, anch’esso assistito da AI per garantire diagnosi ancora più rapide e precise.

Questo aggiornamento - e il relativo cantiere di approntamento di locali e strutture diagnostiche - richiede di adeguare i nostri spazi e i percorsi interni alla struttura, oltre ad avvalerci della collaborazione di altre strutture che consentiranno nelle prossime settimane l’esecuzione di queste procedure.

Ci impegniamo a minimizzare ogni possibile disagio: confidiamo nella Vostra comprensione e collaborazione durante questa breve transizione.

Per qualsiasi segnalazione, domanda o suggerimento, siamo a Vostra disposizione:

telefono 010 35311
posta elettronica clienti@montallegro.it

Grazie come sempre per la fiducia che riponete in MONTALLEGRO.

Questo si chiuderà in 20 secondi