Diagnostica per immagini

Diagnostica per immagini

Chiedi informazioni
Diagnostica per immagini

Il reparto di diagnostica per immagini di Villa Montallegro è attrezzato per l’esecuzione di esami di radiologia convenzionale, vascolare, mammografia, ecotomografia con color doppler e tomografia computerizzata.
L’attività di diagnostica è a disposizione anche dei reparti di degenza, blocco operatorio e terapia intensiva per l’esecuzione di indagini in questi ambiti.
Radiologia tradizionale ed ecotomografia sono eseguibili al domicilio del Paziente.
Quest’area è oggetto di continui e importanti investimenti in tema di novità tecnologiche

Ecografia

L’ecografia è una metodica d’indagine non invasiva basata sull’utilizzo degli ultrasuoni prodotti da un cristallo contenuto all’interno di una sonda che – come in natura, nei pipistrelli e nei delfini o in tecnologia navale civile e militare, nei sonar – [...]
Per saperne di più

Risonanza magnetica (RM)

La risonanza magnetica (RM) è una delle tecniche di diagnostica per immagini più evolute e affidabili disponibili oggi in ambito medico. Grazie alla capacità di visualizzare immagini tridimensionali e sezioni in diversi piani, la RM consente di ottenere immagini dettagliate [...]
Per saperne di più

Diagnostica vascolare

Comprende tutte le valutazioni diagnostiche, invasive e non invasive, che, a seconda del quadro clinico possono essere utilizzate per lo studio dei vasi sanguigni (arterie e vene) dei vari distretti corporei.
Per saperne di più

Radiologia interventistica

Comprende tutte le procedure invasive (che prevedono introduzione di sonde, aghi o altri dispostivi all’interno del corpo) eseguite sotto guida strumentale (rX, ecografia, TC o RMN). La prima tecnica radiologica interventistica, l’angiografia, è stata ideata negli anni ’50 con la [...]
Per saperne di più

Gentili Ospiti,

siamo orgogliosi di condividere con Voi gli aggiornamenti relativi agli importanti investimenti dedicati al miglioramento dei nostri servizi.

Dal 24 novembre ai primi giorni di gennaio 2026, sarà attivo il cantiere (piano -1) per l'installazione della TC (tomografo computerizzato) Revolution Maxima General Electric.

Questa nuovo sistema diagnostico - con acquisizione volumetrica a 128 strati, che coniuga le già ottime performance del precedente tomografo con gli indubbi vantaggi dell’intelligenza artificiale – segue, a meno di un anno, l’installazione del tomografo a risonanza magnetica Philips MR 5300, con campo di 1,5T, all'avanguardia nella diagnostica per immagini, anch’esso assistito da AI per garantire diagnosi ancora più rapide e precise.

Questo aggiornamento - e il relativo cantiere di approntamento di locali e strutture diagnostiche - richiede di adeguare i nostri spazi e i percorsi interni alla struttura, oltre ad avvalerci della collaborazione di altre strutture che consentiranno nelle prossime settimane l’esecuzione di queste procedure.

Ci impegniamo a minimizzare ogni possibile disagio: confidiamo nella Vostra comprensione e collaborazione durante questa breve transizione.

Per qualsiasi segnalazione, domanda o suggerimento, siamo a Vostra disposizione:

telefono 010 35311
posta elettronica clienti@montallegro.it

Grazie come sempre per la fiducia che riponete in MONTALLEGRO.

Questo si chiuderà in 20 secondi