Sabato 20 giugno dalle ore 15 alle 17 si svolge un corso scientifico in e-learning sul tema “Artrosi di caviglia e deformità sovrasegmentarie: esiste una precedenza?”

Il patrocinio del webimar, cioè seminario via web, il cui indirizzo è https://e-learning.federicousuelli.com/, è di Sispec (Società italiana studio piede e caviglia) e Sife (Società italiana fissazione esterna). L’organizzazione di F.G. Usuelli e C. Indino.

Partecipano alcuni importanti studiosi della materia, tra i quali Maria Teresa Pereira di Montallegro.

Questo il programma, moderato da F. Randelli del Policlinico San Donato di Milano.

F.G. Usuelli, Humanitas S.Pio X di Milano (Protesi di caviglia: evoluzione e nuove prospettive), C. Indino, Humanitas S.Pio X di Milano (Protesi di caviglia e deformità sovrasegmentarie. La psospettiva da distale a prossimale), F. Della Rocca, ICH Humanitas Milano (Protesi d’anca. La prospettiva da prossimale a distale), F. D’Amario, Humanitas S.Pio X di Milano (Protesi di ginocchio. La prospettiva da prossimale a distale), G. Lovisetti, presidio ospedaliero di Menaggio A.O. S. Anna di Como (Le defomrità post-traumatiche dell’arto inferiore. Trattamento definitivo e preparazione ad un impianto protesico), M. Massobrio, Policlinico Umberto I – Università La Sapienza di Roma (La fissazione esterna nelle deformità dell’arto inferiore. L’artodresi come procedura di salvataggio), M. Pereira Ruiz, Casa di cura Montallegro di Genova (Arto inferiore. Ampia prospettiva per chi riabilita).

Scritto da:

Redazione