Genova sta vivendo il gran finale della Ocean Race 2022-2023, una delle competizioni velistiche più prestigiose al mondo, che vedrà protagonista la nostra città fino al 2 luglio. Anche in quest’occasione, Montallegro ribadisce il suo impegno per Genova ed è tra i “Friends of Genova the Grand Finale”. Il supporto supera la classica sponsorizzazione. La struttura, infatti, è impegnata a coordinare e fornire servizi sanitari di prim’ordine ad atleti, membri dei team e giornalisti, garantendo il loro benessere durante l’evento come local medical coordinator.

«Montallegro è orgogliosa di essere al fianco delle istituzione locali nelle iniziative che valorizzano Genova e anche in questo caso conferma la sua dedizione alla cura come bene comune – spiega Francesco Berti Riboli, ad di Montallegro – restituendo alla città in cui operiamo un servizio di assistenza medica di alto livello, in linea con i nostri standard qualitativi».

In attesa dell’arrivo delle imbarcazioni, ieri – domenica 25 giugno – c’è stato il briefing e il primo passaggio di consegne tra Polly Gough, Medical Services Manager at Ocean Race e il dottor Carlo Valchi, vice Direttore sanitario di Montallegro. Durante l’intera durata dell’evento, sarà attiva una centrale operativa 24 ore su 24 per il coordinamento di eventuali esigenze di assistenza sanitaria. Grazie a una valutazione iniziale con triage telefonico effettuato da un professionista Montallegro, verrà deciso se gestire la situazione all’interno dell’organizzazione Montallegro o – in caso di emergenza – avviare il paziente al Servizio Sanitario Nazionale (112). La struttura metterà a disposizione visite di medicina generale e specialistiche, prestazioni diagnostiche e fisioterapiche in regime ambulatoriale o, se necessarie, procedure in ricovero.

Argomenti:

Scritto da:

Redazione