Bartosz Bereszyński, 26 anni compiuti a luglio, terzino destro della nazionale polacca e, dal 3 gennaio 2017, della Sampdoria  (il suo contratto è stato prolungato fino al 2023) fotografato ieri nel Centro fisioterapico di Villa Montallegro, dove è stato sottoposto a infiltrazione Prp (plasma ricco in piastrine) dalla dottoressa Maria Teresa Pereira.

Bereszyński era uscito dolorante dall’Olimpico (dopo essere stato espulso al 91′) dove la Samp ha pareggiato con la Lazio.

I fattori di crescita (o PRP, cioè plasma ricco in piastrine) sono una delle tecniche di medicina rigenerativa applicate in ortopedia e riabilitazione. L’infiltrazione con i fattori di crescita piastrinici attiva e accelera i processi di riparazione del tessuto connettivo e dell’apparato locomotore. Si tratta di una tecnica utilizzata da diversi anni con ottimi risultati clinici nel trattamento di tendinopatie, lesioni della cartilagine e processi degenerativi articolari. La terapia è illustrata in questo video dalla dottoressa Pereira.

Scritto da:

Redazione