Un’eredità di cura e professionalità: Montallegro piange la scomparsa di Roberto Tramalloni
È scomparso all'improvviso il Direttore sanitario di Montallegro. Aveva 74 anni
News
Con profondo dolore salutiamo Roberto Tramalloni, scomparso improvvisamente all’età di 74 anni.
Con la sua grande professionalità e profonda umanità, Roberto dal 2015 era Direttore sanitario di Montallegro, garantendo una guida sicura e autorevole, capace di affrontare con lucidità e visione le sfide più complesse – come quella della pandemia da Covid-19 – e contribuendo alla crescita della Struttura.
Genovese di nascita e formazione, dopo la laurea in Medicina e Chirurgia si era specializzato in Medicina Legale e in Igiene.
La sua visione era maturata in un percorso professionale di altissimo profilo che lo ha visto per decenni legato a due delle più importanti istituzioni sanitarie della nostra città: per dieci anni ha ricoperto il ruolo di Direttore sanitario dell’Ospedale Galliera e, in precedenza, per un altro decennio, quello dell’Istituto Giannina Gaslini.
Incarichi che ha sempre onorato con dedizione al paziente e rigore etico esemplare.
Ma dietro al grande professionista c’era una persona splendida, che univa autorevolezza, cortesia e sapiente ironia, guidando con l’esempio e trasmettendo la sua vasta conoscenza con generosità.
La sua assenza lascia un vuoto profondo in tutti noi che lo ricorderemo sempre con immenso affetto e gratitudine.
Ci stringiamo con affetto alla sua famiglia in questo momento di grande dolore.
Oggi martedì 19 agosto, lo ricorderemo in Montallegro alle 16.30, recitando il Santo Rosario con il nostro cappellano padre Luigi Cerea.
Le esequie saranno celebrate domani, mercoledì 20 agosto, alle ore 11 nel Santuario Nostra Signora di Loreto, a Oregina.