La storia_old

L’arte di precorrere i tempi con uno sguardo rivolto al futuro

La continua ricerca dell’eccellenza caratterizza la storia di Villa Montallegro sin dalla sua fondazione – primo marzo 1949, su iniziativa di Edoardo G.B. Riboli – evolvendosi e arricchendosi nel corso degli anni con nuove strutture e attività per garantire sempre la migliore qualità dei servizi offerti.

Con quasi 70 anni di storia, Montallegro è un punto di riferimento nel panorama della sanità privata italiana, in grado di unire professionalità e tecnologie all’avanguardia. Il nostro sguardo è sempre rivolto al futuro, anche attraverso la collaborazione con personalità prestigiose della medicina, partnership scientifiche con istituti nazionali e internazionali, l’implementazione di attività specialistiche di prevenzione, diagnosi e cura. Dedichiamo particolare attenzione anche all’informazione e alla formazione: da più di quindici anni Montallegro organizza eventi e convegni finalizzati all’aggiornamento e alla divulgazione scientifica, rivolti sia ai Professionisti sia al grande pubblico.

Il nostro percorso inizia il 22 gennaio del 1952 col primo intervento chirurgico: da allora, più che di storia, per Montallegro si può parlare di continua evoluzione.

video

Visualizza la brochure storica
Visualizza la mostra del su Edoardo G.B. Riboli in occasione del 50° anniversario (2002)

Gentili Ospiti,

siamo orgogliosi di condividere con Voi gli aggiornamenti relativi agli importanti investimenti dedicati al miglioramento dei nostri servizi.

Dal 24 novembre ai primi giorni di gennaio 2026, sarà attivo il cantiere (piano -1) per l'installazione della TC (tomografo computerizzato) Revolution Maxima General Electric.

Questa nuovo sistema diagnostico - con acquisizione volumetrica a 128 strati, che coniuga le già ottime performance del precedente tomografo con gli indubbi vantaggi dell’intelligenza artificiale – segue, a meno di un anno, l’installazione del tomografo a risonanza magnetica Philips MR 5300, con campo di 1,5T, all'avanguardia nella diagnostica per immagini, anch’esso assistito da AI per garantire diagnosi ancora più rapide e precise.

Questo aggiornamento - e il relativo cantiere di approntamento di locali e strutture diagnostiche - richiede di adeguare i nostri spazi e i percorsi interni alla struttura, oltre ad avvalerci della collaborazione di altre strutture che consentiranno nelle prossime settimane l’esecuzione di queste procedure.

Ci impegniamo a minimizzare ogni possibile disagio: confidiamo nella Vostra comprensione e collaborazione durante questa breve transizione.

Per qualsiasi segnalazione, domanda o suggerimento, siamo a Vostra disposizione:

telefono 010 35311
posta elettronica clienti@montallegro.it

Grazie come sempre per la fiducia che riponete in MONTALLEGRO.

Questo si chiuderà in 20 secondi