Codice etico

Il Modello di organizzazione, gestione e controllo di Villa Montallegro (il Modello) contiene:

  • l’insieme delle regole generali di organizzazione e comportamento i principi ispiratori delle procedure finalizzate a impedire la commissione di reati;
  • i principi relativi alla costituzione e al funzionamento dell’Organismo di Vigilanza (OdV), organo deputato alla continua verifica delle modalità di funzionamento del Modello e la disciplina dei flussi informativi da e verso l’OdV;
  • le sanzioni contro le violazioni delle regole e delle procedure finalizzate a impedire la commissione di reati.

In sintesi, il Modello rappresenta i valori, la cultura, le modalità di comportamento con cui la Società opera nel mercato.

Al Modello si aggiunge il Codice Etico che consiste in una raccolta di regole e principi aventi una finalità generale di indirizzo aziendale. Rappresenta una guida cui ispirarsi nel quotidiano svolgimento di tutte le attività societarie (lealtà, correttezza, tutela della persona, ecc.)

L’OdV è composto da tre membri esterni: avv. Alessandra Maniglio Pezzotti (avvocato giuslavorista del Foro di Genova con competenze specifiche in organizzazione e aziendale, sicurezza sul lavoro e D. lgs. 231/01) presidente, avv. Giuseppe Sciacchitano (avvocato penalista del Foro di Genova con competenze specifiche nel diritto penale d’impresa) e dott. Federico Illuzzi (dottore commercialista in Genova con competenze specifica in materia fiscale e controllo di gestione).

Clicca sull’immagine qui a fianco per scaricare il code etico

Gentili Ospiti,

siamo orgogliosi di condividere con Voi gli aggiornamenti relativi agli importanti investimenti dedicati al miglioramento dei nostri servizi.

Dal 24 novembre ai primi giorni di gennaio 2026, sarà attivo il cantiere (piano -1) per l'installazione della TC (tomografo computerizzato) Revolution Maxima General Electric.

Questa nuovo sistema diagnostico - con acquisizione volumetrica a 128 strati, che coniuga le già ottime performance del precedente tomografo con gli indubbi vantaggi dell’intelligenza artificiale – segue, a meno di un anno, l’installazione del tomografo a risonanza magnetica Philips MR 5300, con campo di 1,5T, all'avanguardia nella diagnostica per immagini, anch’esso assistito da AI per garantire diagnosi ancora più rapide e precise.

Questo aggiornamento - e il relativo cantiere di approntamento di locali e strutture diagnostiche - richiede di adeguare i nostri spazi e i percorsi interni alla struttura, oltre ad avvalerci della collaborazione di altre strutture che consentiranno nelle prossime settimane l’esecuzione di queste procedure.

Ci impegniamo a minimizzare ogni possibile disagio: confidiamo nella Vostra comprensione e collaborazione durante questa breve transizione.

Per qualsiasi segnalazione, domanda o suggerimento, siamo a Vostra disposizione:

telefono 010 35311
posta elettronica clienti@montallegro.it

Grazie come sempre per la fiducia che riponete in MONTALLEGRO.

Questo si chiuderà in 20 secondi