Partnership

Cultura, sport e solidarietà

In un moderno sistema di relazioni, ogni soggetto istituzionale stabilisce, per quanto possibile, uno stretto rapporto con il territorio sul quale sorge e si sviluppa. In questa logica Villa Montallegro aderisce all’Associazione degli Industriali della provincia di Genova (Confindustria Genova), è membro di AIOP (Associazione Italiana Ospedalità Privata) ed è attiva in campo culturale e sportivo.

Villa Montallegro è azionista di Costa Edutainment, la società che gestisce tra l’altro l’Acquario di Genova, in un rapporto di partnership tecnica e logistica per l’ospitalità di attività congressuali ed eventi promozionali.
È socio fondatore di EticLab, laboratorio sperimentale che diffonde sul territorio ligure la “responsabilità sociale d’impresa” attraverso la sperimentazione e condivisione di buone pratiche, la promozione del dialogo tra impresee tra istituzioni e imprese.

È sponsor del Festival della Scienza e sostiene i teatri cittadini. Dal 2011 collabora con Genovateatro.it, portale dedicato alla divulgazione di informazioni e servizi dei principali teatri genovesi. Dal 2012 partecipa a un importante progetto dedicato alla rivalutazione e valorizzazione del Civico Museo di Arte Contemporanea di Villa Croce ed è “patron” dell’Associazione Amici Accademia Ligustica di Belle Arti, il cui scopo è quello di promuovere il patrimonio storico-artistico conservato nel suo Museo.

Villa Montallegro è da anni impegnata in ambito sportivo: da sempre punto di riferimento per i calciatori delle squadre genovesi, dal 2011 cura anche gli atleti dello Spezia Calcio. Sponsor tecnico di numerose manifestazioni sportive cittadine quali la prima maratona del mare, i test match della nazionale italiana di rugby, la prima edizione di “Triathlon Internazionale a Genova”, Montallegro è presente a bordo campo, fin dalla prima edizione, con medici e fisioterapisti durante il torneo di tennis Genoa Open Challenger.

Particolarmente significativo è il sostegno tecnico fornito alla pallanuoto, lo sport ligure per eccellenza: dal 2001 la Casa di Cura gestisce integralmente lo staff sanitario della Pro Recco, la plurititolata squadra di pallanuoto della riviera ligure che in questi ultimi anni ha conquistato ben 7 scudetti raggiungendo la seconda Stella, 7 Coppe Italia, 5 Coppe dei Campioni e 4 Supercoppe Europee, oltre ai titoli della squadra femminile (nel 2012: scudetto, Coppa dei Campioni, Coppa Italia).
Sempre in ambito pallanuotistico, Villa Montallegro sostiene la Società Sportiva Nervi di cui, non solo è sponsor, ma cura anche l’assistenza traumatologico-fisioterapica attraverso il proprio centro di eccellenza nella prevenzione e riabilitazione, PiùKinesi.

Villa Montallegro sostiene l’Associazione Gigi Ghirotti e la Fondazione “Make-A-Wish Italia”, la cui missione è di esaudire i desideri di bambini e giovani adolescenti affetti da gravi malattie.

Gentili Ospiti,

siamo orgogliosi di condividere con Voi gli aggiornamenti relativi agli importanti investimenti dedicati al miglioramento dei nostri servizi.

Dal 24 novembre ai primi giorni di gennaio 2026, sarà attivo il cantiere (piano -1) per l'installazione della TC (tomografo computerizzato) Revolution Maxima General Electric.

Questa nuovo sistema diagnostico - con acquisizione volumetrica a 128 strati, che coniuga le già ottime performance del precedente tomografo con gli indubbi vantaggi dell’intelligenza artificiale – segue, a meno di un anno, l’installazione del tomografo a risonanza magnetica Philips MR 5300, con campo di 1,5T, all'avanguardia nella diagnostica per immagini, anch’esso assistito da AI per garantire diagnosi ancora più rapide e precise.

Questo aggiornamento - e il relativo cantiere di approntamento di locali e strutture diagnostiche - richiede di adeguare i nostri spazi e i percorsi interni alla struttura, oltre ad avvalerci della collaborazione di altre strutture che consentiranno nelle prossime settimane l’esecuzione di queste procedure.

Ci impegniamo a minimizzare ogni possibile disagio: confidiamo nella Vostra comprensione e collaborazione durante questa breve transizione.

Per qualsiasi segnalazione, domanda o suggerimento, siamo a Vostra disposizione:

telefono 010 35311
posta elettronica clienti@montallegro.it

Grazie come sempre per la fiducia che riponete in MONTALLEGRO.

Questo si chiuderà in 20 secondi