Questo sito utilizza cookies propri e di terzi al fine di consentirti la migliore esperienza nel suo utilizzo. Se procedi con la navigazione accetti la loro presenza.
!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js'); fbq('init', '569219623249078'); // Insert your pixel ID here. fbq('track', 'PageView');

UROLOGICA



L'urologia è una disciplina specialistica medica e chirurgica che si occupa di patologie che colpiscono l’apparato urinario (reni, ureteri, vescica, uretra) e quello riproduttivo maschile (organi genitali maschili esterni oltre a ghiandole annesse fra cui la prostata).
È una scienza antica e accompagna l’età evolutiva dell’uomo dalla nascita alla grande vecchiaia.
In età pediatrica sia a livello urinario sia a livello genitale maschile sono frequenti i disturbi di tipo malformativo connatale.
In età adulta l’interesse dello Specialista si focalizza su disturbi di tipo andrologico.
Dopo i 40 anni e per tutto il resto della vita, la prostata, sia dal punto di vista oncologico sia - più banalmente - dal punto di vista degenerativo impone all’uomo una valutazione periodica annuale per il monitoraggio di eventuali patologie a carico di questa ghiandola.

 

 

 

 

fisiokinesiterapia e riabilitazione
       ACCEDI>

 

 

 

 

degenza
      ACCEDI>

 

 

 

 

chirurgia
      ACCEDI>