Questo sito utilizza cookies propri e di terzi al fine di consentirti la migliore esperienza nel suo utilizzo. Se procedi con la navigazione accetti la loro presenza.
!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js'); fbq('init', '569219623249078'); // Insert your pixel ID here. fbq('track', 'PageView');

Recovery room


La recovery room (o zona di preanestesia e risveglio) è un ambiente dedicato a ricevere il Paziente prima e dopo l’intervento chirurgico.
Qui la temperatura è più alta e l’ambiente meno tecnologico di una sala operatoria per cui l’impatto ricevuto dal Paziente è meno traumatico.
Il Paziente viene accolto nel blocco operatorio dall’Anestesista e dall’Infermiere di sala (che si accerta dell’identità del Paziente e verifica che tutta la documentazione clinica necessaria sia presente e a disposizione dell’Equipe, ripetendo una breve intervista che in parte ricalca gli elementi desunti dalla visita che l’Anestesista ha eseguito in precedenza).
In questo ambiente Il Paziente può venire eventualmente sedato prima dell’ingresso in sala operatoria.
Alla fine dell’intervento il Paziente fa ritorno alla recovery room.
La recovery room di Villa Montallegro è in grado di accogliere quattro Pazienti: ogni postazione è dotata di apparecchiature dedicate con sistema multi parametrico per il monitoraggio dei parametri vitali con le medesime funzioni di quelli utilizzati in sala operatoria ed è presidiata da personale infermieristico specializzato.

Questi strumenti e l’assistenza qualificata assicurano il massimo della sicurezza al Paziente fino al momento del rientro in degenza.