Questo sito utilizza cookies propri e di terzi al fine di consentirti la migliore esperienza nel suo utilizzo. Se procedi con la navigazione accetti la loro presenza.
!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js'); fbq('init', '569219623249078'); // Insert your pixel ID here. fbq('track', 'PageView');

News ed Eventi

News

scaglione_villa_montallegro_genova

Il violoncellista Giovanni Scaglione con la dottoressa Maite Pereira, nel centro piùKinesi di Villa Montallegro per la rieducazione della spalla.

Scaglione si è diplomato al Conservatorio “Nicolò Paganini” di Genova col massimo dei voti sotto la guida del maestro Nevio Zanardi. Dal 2002 (con i violini Cristiano Gualco e Paolo Andreoli e Simone Gramaglia, viola) entra a far parte del Quartetto di Cremona, fondato due anni prima, una delle giovani realtà cameristiche più interessanti sulla scena nazionale ed europea: la critica internazionale unanimemente reputa il Quartetto di Cremona il vero erede del Quartetto Italiano.
Dal 2011-12 Scaglione è docente di Quartetto e Musica da Camera presso l’Accademia Stauffer di Cremona.

 

News ed eventi