Questo sito utilizza cookies propri e di terzi al fine di consentirti la migliore esperienza nel suo utilizzo. Se procedi con la navigazione accetti la loro presenza.
!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js'); fbq('init', '569219623249078'); // Insert your pixel ID here. fbq('track', 'PageView');

News ed Eventi

EVENTI

torneo_ravano_montallegro_genova

Villa Montallegro è presente col proprio marchio #piùgustoperlavita al 32° Torneo Ravano – 23° Coppa Paolo Mantovani che si sta svolgendo, dal 19 al 28 aprile, all’ultimo piano del Padiglione B – Jean Nouvel della Fiera di Genova.

L’equipe di Montallegro sottopone i giovanissimi atleti di ogni squadra a due test che misurano la forza fisica, cioè la capacità dei muscoli di produrre energia per vincere l’attrito e contrastare la forza di gravità: in altre parole la capacità di muoversi.
I test sono estremamente semplici: misurazione della forza agli arti inferiori (salto in lungo da fermo: l’atleta compie un salto a piedi uniti su un tappeto morbido graduato) e misurazione della forza degli arti superiori grazie al dinamometro digitale con impugnatura manuale (uno strumento “a maniglia” adatto a calcolare la forza delle mani: stringendo la maniglia compare sul display il valore di forza espresso in chili).
Al termine delle prove verrà stilata la “classifica della forza” di ogni squadra e Montallegro premierà le migliori squadre classificate nel salto e nella prova di forza e le migliori classificate in combinata (salto+forza) nelle varie discipline sportive (calcio maschile e femminile, volley, rugby, ciclismo e basket).

Giochiamo con #piùgustoperlavita!

 

News ed eventi