Questo sito utilizza cookies propri e di terzi al fine di consentirti la migliore esperienza nel suo utilizzo. Se procedi con la navigazione accetti la loro presenza.
!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js'); fbq('init', '569219623249078'); // Insert your pixel ID here. fbq('track', 'PageView');
villa_montallegro_audit_ISO_9001
Villa Montallegro ha superato con successo l'audit relativo alla norma ISO 9001:2008 condotto dal team di verifica di Rina SPA. Nel precedente audit del 2015 erano stati indicati alcuni suggerimenti che la recente verifica ha riscontrato come accolti e in uso.

La norma ISO 9001 è relativa ai requisiti di integrità, trasparenza e vocazione all’eccellenza di un'azienda, sia nella realizzazione della propria mission, sia nell'erogazione dei servizi anche al fine di ottenere e incrementare la soddisfazione del cliente. Così come conteplato nella Carta dei servizi.

«La continua attività di formazione tecnica e di attenzione al Cliente oltre al monitoraggio delle procedure rappresentano uno dei principali punti di forza della nostra struttura di cui viene riconosciuta, pur nelle contenute dimensioni di attività, una grande complessità organizzativa la cui gestione impone grande scrupolo da parte di tutti i componenti della filiera», commenta l'amministratore delegato di Villa Montallegro Francesco Berti Riboli.

Villa Montallegro è stata nel gennaio 2002 una delle prime strutture certificate in Italia in ambito sanitario; dall'aprile 2006 l’ente certificatore è Rina SPA che gestisce la conformità ai due certificati di qualità, l'ISO 9001:2008, appunto, e la norma UNI EN 15224:2013, specifica per i servizi in sanità, per la quale è prevista la ri-certificazione (al termine del primo triennio) entro il febbraio 2017.

Una serie di azioni di qualità

Nell’ambito del sistema Qualità di Villa Montallegro, tra gli obiettivi in progress per i prossimi mesi, rientrano le azioni di informatizzazione dell'ufficio tecnico e dell'amministrazione, la ristrutturazione completa della cucina centrale, le azioni di comunicazione, l'adesione al Codice Etico e al Mog, Modello organizzativo gestionale, oltre ad alcuni progetti sperimentali come la valutazione dello stato nutrizionale dei pazienti ricoverati, l'inserimento nell'attività della struttura di giovani specialisti, l’avvio (appena completata la realizzazione) del centro di riabilitazione sportivo-traumatologica.

Il centro di fisioterapia di Villa Montallegro è raddoppiato e oggi offre a tutti la possibilità di una riabilitazione – completa ed efficace – tipica di quella realizzata per gli sportivi.

Villa Montallegro dispone di due centri di fisiokinesiterapia (uno in sede, in via Monte Zovetto e l'altro in via Corsica a Carignano). Una serie di importanti lavori di ristruttrazione e di acquisizione di nuovi macchinari consente ora di affiancare al tradizionale centro fisioterapico di via Monte Zovetto un settore “sportivo”. La novità sta proprio in questo settore che, ovviamente, è anche dedicato agli atleti – giovani in particolare – delle squadre sportive convenzionate con Montallegro (Sampdoria, Pro Recco, Park Tennis, Tennis Club Genova…), ma che si rivolge a tutti gli attuali e potenziali clienti di ogni età, soprattutto interessati a una riabilitazione fisica e a controlli cinetici e posturali. L'area di fisioterapia di Villa Montallegro è già dotata di una palestra e di una piscina riscaldata, occupa due fisiatri e dodici fisioterapisti e si avvale ora anche di un preparatore atletico, la cui attività è votata proprio a tutti noi e non solo a chi fa sport in modo dilettantistico o professionale.

La struttura copre circa 350 mq e raddoppia con la creazione di un'area di preparazione atletica (“sportiva”, ma anche per riportare rapidamente alla massima funzionalità tutti coloro che hanno subito interventi ortopedici) coperta, nella quale opera il preparatore atletico, sulla parte superiore (l'ex terrazza) di Villa Rosa.

News ed eventi