La Casa di Cura Villa Montallegro garantisce l’assistenza sanitaria durante la Final Eight della Coppa dei Campioni di Pallanuoto che si svolgerà nella Piscina della Sciorba dal 7 al 9 giugno.

Questa attività rientra nella mission della Casa di Cura, altamente specializzata nella medicina riabilitativa e per lo sport, come già accaduto per tutti gli ultimi appuntamenti sportivi internazionali svoltisi a Genova (in particolare quelli legati al tennis). Ma fa anche parte del costante rapporto con il territorio che vede Villa Montallegro sempre presente per collaborare alla costruzione della migliore immagine di Genova e della Liguria.

Il servizio di assistenza sanitaria è rivolto a tutti gli atleti e agli accompagnatori delle otto squadre che partecipano alla fase finale, agli arbitri e ai giudici di gara, ai giornalisti accreditati.

Inoltre, durante la manifestazione, alla Sciorba sarà predisposta una sala medica attrezzata per il primo soccorso con un medico e un infermiere professionale di supporto al medico di ciascuna squadra. La sala medica sarà a disposizione anche del pubblico.Tutte le prestazioni sanitarie fornite durante la manifestazione sportiva saranno gratuite.

I pallanuotisti delle otto squadre, inoltre, avranno la possibilità di visite mediche, prestazioni diagnostiche (esami di laboratorio, esami radiologici, visite specialistiche) e di prestazioni fisioterapiche pesso la Casa di Cura Villa Montallegro, facendo capo a una centrale operativa, attiva 24 ore su 24, per il coordinamento di eventuali emergenze sanitarie.

L’assistenza riguarda anche la Final Kids, torneo giovanile con squadre provenienti da tutta Europa che si svolge in contemporanea alla Final Eight.

Otto squadre e il sogno della Pro Recco

Alla Final Eight partecipano Pro Recco (Italia), Olympiacos (Grecia), Cna Barceloneta (Spagna), Zf Eger (Ungheria), Szolnoki (Ungheria, detentori del trofeo), Jug Dubrovnik (Croazia), An Brescia (Italia), Spandau 04 (Germania).

Si tratta della cinquantacinquesima edizione del campionato. E la Pro Recco vi sbarca dopo aver conquistato, la scorsa settimana, il suo trentaduesimo scudetto – il tredicesimo consecutivo – nella piscina Paolo Caldarella di Siracusa battendo nella finale il Brescia (con cui si confronterà nuovamente proprio nella giornata di apertura del Final Eight).

La Pro Recco, organizzatrice dell’evento alla Sciorba, punta a conquistare la sua nona Champions e a replicare, a distanza di 15 anni, il trionfo per 9-4 sull’Honved avvenuto proprio nell’impianto genovese il 17 maggio 2003.

Tre giornate di partite che cominceranno giovedì 7 giugno con i quarti di finale e si concluderanno sabato 9 con le sfide per la coppa e il podio. Dodici match in 72 ore in una Sciorba rinnovata, con l’aggiunta di due tribune e di un villaggio per giocatori, spettatori e media.

Giovedì 7 giugno si svolgeranno i quarti di finale con inizio alle 16. Questi gli scontri diretti: Olympiacos-Spandau Berlino, Jug-Szolnok, Eger-Barceloneta, Pro Recco-Brescia. Venerdì 8, sempre dalle 16, semifinali. Sabato 9, alle 16 finale settimo posto, alle 17,30 finale quinto posto, alle 19 finale terzo posto, alle 20,30 finale.

Nella foto la festa della Pro Recco per la vittoria del Campionato italiano a Siracusa contro il Brescia.

 

Leggi anche:

Villa Montallegro: assistenza sanitaria alla Federation Cup di tennis  (21 aprile 2018)

Sofia Martigli, “medico super partes” per la Coppa Davis (9 aprile 2018)

Villa Montallegro a bordo campo per la Coppa Davis (6 aprile 2018)

 

Scritto da:

Redazione