Matteo Ingrosso, 29 anni, giocatore di beach volley è stato visitato nel Centro fisioterapico di Villa Montallegro dalla dottoressa Maria Teresa Pereira ed è sottoposto a terapia con fattori di crescita.

Ingrosso, nato in Brasile e residente a Roma, ha quasi sempre giocato in coppia col fratello Paolo e ha vestito la maglia azzurra dal 2009 al 2014. Nella sua carriera ha collezionato 7 ori, 3 argenti 1 bronzo nel campionato italiano e due ori, due argenti e tre bronzi a livello internazionale.

L’infiltrazione con PRP, i cosiddetti fattori di crescita (PRP significa “plasma ricco in piastrine”) è utile nelle patologie osteoarticolari e nei traumi sportivi. Spiega la dottoressa Pereira: “I fattori di crescita sono dei granuli contenuti nelle piastrine che hanno molte proprietà, tra le quali un importante potere antinfiammatorio, antidolorifico. Soprattutto accelerano e attivano i processi di riparazioni dei tessuti dell’apparato muscolo scheletrico: tendini, ossa, muscoli, cartilagine articolare”.

 

Scritto da:

Redazione