Questo sito utilizza cookies propri e di terzi al fine di consentirti la migliore esperienza nel suo utilizzo. Se procedi con la navigazione accetti la loro presenza.
!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js'); fbq('init', '569219623249078'); // Insert your pixel ID here. fbq('track', 'PageView');
Villa Montallegro dispone di 60 posti letto, in camere singole - o dotate di secondo letto per l’accompagnatore - allestite secondo elevati standard sanitari e alberghieri: letti a regolazione elettrica, climatizzazione, televisori a tecnologia led con impianto satellitare e digitale, accesso WiFi a internet, frigobar.
Particolare attenzione è stata riservata all’insonorizzazione delle stanze e alle dotazioni tecnologiche: telemetria per il monitoraggio dei Pazienti e intercomunicazione con la sala medica.
Ristorazione e hotellerie sono curati nei minimi dettagli. Spazi comuni e sale di accoglienza sono studiate in modo tale da rendere il soggiorno dei Clienti più piacevole riducendo la percezione ospedaliera.
Durante il soggiorno in Casa di Cura, i Pazienti possono usufruire di numerose facility aggiuntive: libri e riviste sono recapitate in camera su richiesta, servizio di coiffeur ed estetista.
Per chi lo desidera, il Cappellano della Casa di Cura celebra la Santa Messa alla domenica e nelle festività.

Per garantire sempre la massima qualità ai propri Ospiti, Villa Montallegro ha puntato al miglioramento sia dei servizi sia della struttura, attraverso una serie di interventi che l’hanno portata a essere una delle realtà sanitarie private più avanzate e innovative in Italia.

Nel 2002 è stato inaugurato (con la costruzione della nuova ala est di Villa Rosa) il reparto di fisiokinesiterapia (piùKinesi), oggi polo d’avanguardia sul territorio genovese nella riabilitazione post operatoria e post traumatica.

Nel 2007 si è conclusa la riqualificazione del piano fondi di Villa Montallegro, dove sono ospitati i servizi di diagnostica per immagini (TC spirale), di cardiologia e di reumatologia (inclusa la strumentazione per densitometria ossea computerizzata) a disposizione dei Pazienti ambulatoriali e di quelli in regime di ricovero. Negli anni seguenti sono state installate nuove apparecchiature.

Nel 2011 è stato completato il nuovo blocco operatorio di alta complessità, con tre sale operatorie completamente informatizzate e all’avanguardia, oltre a un attrezzato reparto di terapia intensiva.

Nel novembre 2015 è stata installata la nuova apparecchiatura a 128 strati e abbattimento della dose radiante REVOLUTION EVO CT, strumento al top di gamma di General Electric.

Nell’ambito del rinnovamento del reparto di diagnostica va segnalata - sempre grazie a un accordo commerciale con General Electric (che porterà all’acquisizione di un sistema per RMN) - anche la disponibilità del nuovo e aggiornato ecografo GE LOGIQ E9 XDCLEAR che dispone di svariate funzionalità, tra cui l’elastografia: un notevole valore aggiunto nella diagnosi delle patologie epatiche e delle lesioni muscolari.

La struttura di cardiologia effettua indagini elettrocardiografiche di base, dinamiche (Holter ECG e pressorio) e sotto sforzo (cicloergometro), oltre a valutazioni ecocardiografiche.
Oltre al laboratorio di analisi di Villa Montallegro, disponibile 24 ore su 24 per esami di chimica clinica, ematologia e microbiologia, è attivo un servizio di anatomia patologica per analisi cito-istologiche, allestibili anche nel corso degli interventi operatori (esami istologici estemporanei, direttamente nel laboratorio realizzato nel nuovo reparto chirurgico).