Questo sito utilizza cookies propri e di terzi al fine di consentirti la migliore esperienza nel suo utilizzo. Se procedi con la navigazione accetti la loro presenza.

CHIRURGIA A MEDIA/ALTA COMPLESSITÀ

 

Day surgery


Con il termine day surgery (chirurgia di un giorno) si intende la possibilità clinica (ma anche amministrativa e organizzativa) di essere sottoposti a interventi chirurgici, o procedure diagnostiche invasive, con un ricovero imitato alle sole ore del giorno o, al limite, con un solo pernottamento (one-day surgery).

Anche se nell’uso corrente vengono assimilate, chirurgia ambulatoriale e day surgery non sono sinonimi e richiedono requisiti minimi differenti.
In chirurgia ambulatoriale possono essere eseguiti solo interventi in anestesia locale e/o analgesia, mentre in day surgery è possibile eseguire procedure invasive che prevedano l’utilizzo anche di altre tecniche anestesiologiche come l’anestesia generale, spinale e peridurale.

Come per la chirurgia ambulatoriale, la struttura di day surgery inserita in una realtà come Villa Montallegro che opera a ciclo continuativo, con guardia medica attiva, pronta disponibilità anestesiologica e specialistiche, dotazioni tecniche, impiantistiche e di staff identiche a quelle riservate ai Pazienti ospitati per prestazioni di complessità superiore, garantisce una maggior sicurezza per il Paziente, oltre ad assicurare una maggior tranquillità di gestione agli Operatori.

per saperne di più...

 

 

 

 

diagnostica e visite specialistiche
       ACCEDI>

 

 

 

 

fisiokinesiterapia e riabilitazione
       ACCEDI>

 

 

 

 

degenza
      ACCEDI>