Questo sito utilizza cookies propri e di terzi al fine di consentirti la migliore esperienza nel suo utilizzo. Se procedi con la navigazione accetti la loro presenza.

La Storia

storia_villa_montallegro

L’arte di precorrere i tempi con uno sguardo rivolto al futuro

La continua ricerca dell’eccellenza caratterizza la storia di Villa Montallegro sin dalla sua fondazione - primo marzo 1949, su iniziativa di Edoardo G.B. Riboli - evolvendosi e arricchendosi nel corso degli anni con nuove strutture e attività per garantire sempre la migliore qualità dei servizi offerti.

Con oltre 60 anni di storia, Montallegro è un punto di riferimento nel panorama della sanità privata italiana, in grado di unire professionalità e tecnologie all’avanguardia. Il nostro sguardo è sempre rivolto al futuro, anche attraverso la collaborazione con personalità prestigiose della medicina, partnership scientifiche con istituti nazionali e internazionali, l’implementazione di attività specialistiche di prevenzione, diagnosi e cura. Dedichiamo particolare attenzione anche all’informazione e alla formazione: da più di quindici anni Montallegro organizza eventi e convegni finalizzati all’aggiornamento e alla divulgazione scientifica, rivolti sia ai Professionisti sia al grande pubblico.

Il nostro percorso inizia il 22 gennaio del 1952 col primo intervento chirurgico: da allora, più che di storia, per Montallegro si può parlare di continua evoluzione.

video
Visualizza la brochure storica
View the embedded image gallery online at:
http://www.montallegro.it/casa-di-cura/la-storia#sigProId2861828e61
 
Visualizza la mostra del su Edoardo G.B. Riboli in occasione del 50° anniversario (2002)
View the embedded image gallery online at:
http://www.montallegro.it/casa-di-cura/la-storia#sigProId4c0af68c09



News ed eventi