Questo sito utilizza cookies propri e di terzi al fine di consentirti la migliore esperienza nel suo utilizzo. Se procedi con la navigazione accetti la loro presenza.


Codice etico di Villa Montallegro

Il Modello di organizzazione, gestione e controllo di Villa Montallegro (il Modello) contiene:

  • l’insieme delle regole generali di organizzazione e comportamento i principi ispiratori delle procedure finalizzate a impedire la commissione di reati;
  • i principi relativi alla costituzione e al funzionamento dell’Organismo di Vigilanza (OdV), organo deputato alla continua verifica delle modalità di funzionamento del Modello e la disciplina dei flussi informativi da e verso l’OdV;
  • le sanzioni contro le violazioni delle regole e delle procedure finalizzate a impedire la commissione di reati.

In sintesi, il Modello rappresenta i valori, la cultura, le modalità di comportamento con cui la Società opera nel mercato.

Al Modello si aggiunge il Codice Etico che consiste in una raccolta di regole e principi aventi una finalità generale di indirizzo aziendale. Rappresenta una guida cui ispirarsi nel quotidiano svolgimento di tutte le attività societarie (lealtà, correttezza, tutela della persona, ecc.)

L’OdV è composto da tre membri esterni: avv. Alessandra Maniglio Pezzotti (avvocato giuslavorista del Foro di Genova con competenze specifiche in organizzazione e aziendale, sicurezza sul lavoro e D. lgs. 231/01) presidente, avv. Giuseppe Sciacchitano (avvocato penalista del Foro di Genova con competenze specifiche nel diritto penale d’impresa) e dott. Federico Illuzzi (dottore commercialista in Genova con competenze specifica in materia fiscale e controllo di gestione).

Clicca sull'immagine qui a fianco per scaricare il code etico   Codice Etico Villa Montallegro

 

News ed eventi